Le 12 PIZZERIE CHE HANNO ADERITO

** SI CHIAMA "IL BUCO" MA ALL'INTERNO BATTE UN GRANDE "CUORE DI PIZZA" **

Come ogni giovedì, una nuova pizzeria di Torre Annunziata (l'undicesima) - "IL BUCO" - ha offerto le 25 pizze alla Mensa don Pietro Ottena di don Pasquale Paduano.

Non poteva mancare a questo nobile appuntamento del giovedì sera, una STORICA FAMIGLIA di pizzaioli, la famiglia NAPOLI appunto, che sul territorio oplontino ne gestisce ben quattro di pizzerie e da ben quattro generazioni.

Eccolo, quindi, il titolare il Sig. NICOLA NAPOLI che ha immediatamente accettato il nostro invito, in questa rituale foto di gruppo, insieme al suo fantastico staff di familiari e collaboratori, Teodoro, Pasquale, Domenico e Maria.

Con loro, nella foto, gli instancabili soci della nostra Associazione Oplontorum, Angelo Imparato e Nicola Chiacchiera, oltre al sottoscritto e al vicepresidente Francesco Rinzano - all'esterno in auto - vero "motore" dell'iniziativa.

20 febbraio 2020

giovedì 13 febbraio 2020

** VENIAMO CON QUESTA NOSTRAADDIRVI **

...che giovedì 13 febbraio 2020, a neanche 24 ore dalla data odierna - dove tutti festeggiamo San Valentino - un altro cuore batteva forte a Torre Annunziata: il CUORE DI PIZZA dei FRATELLI CAPONI - bellissima ed originalissima pizzeria oplontina - che con i suoi due pizzaioli, Umberto Lozzese e Carmine Boffa, ha regalato una serata di gioia e di amore agli ospiti della Mensa don Pietro Ottena di don Pasquale Paduano.

Già dieci sono le pizzerie che hanno aderito a questa nostra iniziativa e ne mancano solo due per una nuova sorpresa che, siamo sicuri, apprezzerete non poco.

Da notare, il nostro porta pizze appositamente creato 🥰🥰💓🍕😎👏🎯🌅💝

giovedì 6 febbraio 2020

(N. 9) - Quando un CUORE DI PIZZA BATTE , Palazzo Vialdo risponde!

Questa è la sintesi di un altro Giovedì sera trascorso all'insegna di donare un po' di sollievo e gioia agli sfortunati ospiti della Mensa don Pietro Ottena, grazie alle Pizzerie di Torre Annunziata che stanno aderendo all'iniziativa ideata dall'associazione OPLONTORUM (la nostra associazione) e a turno offrono le pizze per gli ospiti della Mensa.

Non poteva mancare quindi un'altra "PIZZERIA TOP", cioè quella di Vincenzo Di Prisco - patron appunto di PALAZZO VIALDO - che, anticipando i tempi, anche lui si è fatto avanti SPONTANEAMENTE poiché, da buon PIZZAIOLO OPLONTINO, batte anche per lui un CUORE DI PIZZA .

Grazie a Vincenzo e ai suoi due validi e bravi pizzaioli SALVATORE BALZANO e ANDREA NELLA.

giovedì 30 gennaio 2020

**Anche al NETTUNO LOUNGE BEACH batte un "CUORE DI PIZZA" **

Questo giovedì è stato il turno del NETTUNO LOUNGE BEACH far battere un "CUORE DI PIZZA" ed insieme a noi di Oplontorum, si è potuto continuare a regalare un po' di gioia agli ospiti della mensa don Pietro Ottena di don Pasquale Paduano, qui a Torre Annunziata.

Se la vogliamo dire tutta, in realtà, siamo noi in debito con l'ORO, poiché non avete idea cosa può significare vederli gioire all'arrivo delle tanto attese e desiderate pizze!

Ma il buon Nicola Chiacchiera, membro del nostro direttivo e soprattutto testimone oculare (per la prima volta), ve lo spiega - con molta naturalezza e semplicità - nel video che pubblichiamo insieme alle foto del pizzaiolo del NETTUNO LOUNGE BEACH, il bravissimo Antonio Esposito.🍕🍕💓💓💓

Un grazie particolare, infine, a Gaia De Nicola, dello staff operativo.

giovedì 23 gennaio 2020

** GIKA ed il suo CUORE DI PIZZA ;) <3 **

Con non poche difficoltà - malgrado le apparenze - riusciamo a mantenere la nostra costanza e soprattutto il nostro impegno, nel garantire UN CUORE DI PIZZA ogni giovedì sera agli ospiti della Mensa don Pietro Ottena di Torre Annunziata.

Lo facciamo confortati non solo dalla incommensurabile gioia che gli stessi esprimono ogni volta che varchiamo quella piccola porticina, con le nostre 25 pizze, ma anche dalla disponibilità, da cuore appunto, che le pizzerie di Torre Annunziata stanno esprimendo.

Giovedì 23 è stata la volta della PIZZERIA GIKA, di Gino Camera che seppur arduo è stato il percorso per riuscire a contattarlo, tutto è stato compensato dall'immediata disponibilità espressa da lui e dai suoi giovanissimi ragazzi.

Non poteva essere diversamente, vista la la giovane età di questo bravo imprenditore, anche lui dal CUORE DI PIZZA

23 gennaio 2020

** UN "CUORE DI PIZZA" DALLA PIZZERIA "PLINIO" **

Con il nuovo anno sono riprese le nostre attività (tante) ed alcune anche nuove che presto conoscerete attraverso il nostro sito a giorni on line e ad una presentazione ufficiale.

E' ripreso quindi - dopo la pausa delle festività natalizie - anche il progetto "CUORE DI PIZZA" che ha visto, giovedì scorso, protagonista la 5a pizzeria, la pizzeria PLINIO, donare le 25 pizze per la MENSA dei più sfortunati DON PIETRO OTTENA di Torre Annunziata.

Ma le sorprese su questo progetto non finiscono qui e presto ne conoscere una in particolare molto ma molto interessante e coinvolgente che vi piacerà moltissimo.

Intanto giovedì prossimo 23 gennaio tocca alla Pizzeria GIKA e poi il 30 alla pizzeria del NETTUNO e non ci siamo fermati nel contattare le altre sul territorio oplontino, anche se sembra che avere un appuntamento con i titolari sia un'impresa enorme.

Ma noi di OPLONTORUM non demordiamo.

** Anche al MASSÉ batte il CUORE DI PIZZA! **

Nemmeno il Diluvio Universale può fermarci in questo GRANDE SLANCIO di bontà che hanno immediatamente colto le PIZZERIE DI TORRE ANNUNZIATA e questa sera, a preparare le 25 PIZZE per la MENSA DON PIETRO OTTENA dei più bisognosi, è toccato al MASSÉ.

Il grande battito del CUORE DI PIZZA si sente, più della pioggia.

AVANTI TUTTA

12 dicembre 2019

**IL CUORE DI PIZZA BATTE A …CAPRI BLU **

Non sono ancora tanto baravo a descrivere emozioni con le parole seppur mi riesce più facile farlo con le immagini ed è per questo che non potrò descrivere ciò che ho provato quando ho sentito quel forte e scrosciante applauso che è partito non appena siamo arrivati con le 25 pizze appena sfornate!

Saranno stati più di una trentina che stasera ci aspettavano alla Mensa don Pietro Ottena di Torre Annunziata con una particolare e bella luce negli occhi che per un po’ ha cancellato i segni di vita profonda e di strada dai loro visi.

Difficile per me resistere e non documentare questo enorme sentimento di gratitudine che ho visto nei loro occhi e che provano tutti, verso le pizzerie di Torre Annunziata che ogni giovedì stanno creando tanto amore e gioia con il loro cuore, il “CUORE DI PIZZA”.

Lo stanno donando non solo agli ospiti della mensa ma anche a noi di Oplontorum e stasera alla pizzeria CAPRI BLU va il nostro particolare ringraziamento.

** IL CUORE DI PIZZA...IN BARCHETTA **

Stasera - giornata internazionale del VOLONTARIATO - a preparare ed offrire le 25 pizze per LA MENSA DEI POVERI DI TORRE ANNUNZIATA, è stata la pizzeria LA BARCHETTA, del caro amico (socio Oplontorum) Pasquale Pappalardo, che con il suo giovane e grintoso sfaff, esprime in questa immagine tutta la sua (doppia) soddisfazione.

Non ce ne vorrà se, malgrado le sue precise indicazioni, disobbediamo e vogliamo citarlo e ringraziarlo, insieme a tutte le altre pizzerie coinvolte.

Quale migliore occasione, questa, per informarvi che presto conoscerete una nuova e bella iniziativa che vedrà coinvolte le pizzerie di Torre Annunziata in cui batte il #CUOREDIPIZZA ma che riguarderà soprattutto i TANTI CITTADINI dal grande CUORE (di pizza)

Con il caro Alfonso Contieri del rinomato Risorante e Pizzeria "L'INCROCIO" , il vicepresidente Francesco Rinzano ed il segretario Nicola Ostacolo, ma soprattutto con L'ORO, i 25 CUORI DI PIZZA per la mensa Don Pietro Ottena di Torre Annunziata.

Non ci fermano nemmeno le bombe.